Il cliente ha la possibiltà di effettuare un reso e ricevere il rimborso senza il pagamento di penali e senza necessità di specificarne i motivi, solo per i prodotti sotto elencati:
- E’ possibile effettuare un reso su tutti i prodotti disponibili sul sito mediante il servizio di Spedizione 24/48h esplicitamente inserito nella pagina prodotto e visibile in tutti i passi del checkout.
- Non è invece possibile effettuare un reso su tutti i prodotti che non dispongono del servizio di Spedizione 24/48h, e quindi dove questo non è visualizzabile nella pagina prodotto e durante il checkout.
Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto da parte del team di Shoedepot sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto sottratto dei costi di spedizione ed elaborazione dell’ordine(20€).
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sarà la sostanziale integrità del prodotto da restituire. È sufficiente che il bene sia restituito in perfetto stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente maneggiato con l’uso della normale diligenza – eventuali spese di ripristino del prodotto potrebbero essere addebitate al cliente. Perciò i beni dovranno essere restituiti senza traccia di un utilizzo prolungato e/o segni visibili di usura dovuti ad un utilizzo improprio. E’ consentita solo una prova della corretta misura del prodotto in un luogo chiuso e ben pulito, per il solo tempo necessario alla conferma di questo. Inoltre tutti gli articoli dovranno essere restituiti nella scatola originaria, e mediante un imballaggio Double Box, come sono stati ricevuti al momento dell’ordine.
Il team di Shoedepot si riserva la facoltà di applicare penali sul rimborso di articoli restituiti con componenti mancanti ( es. accessori extra o gadget promozionali) o in condizioni non originali.